whatsapp

Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

Amlux s.r.l. applica la legge sulle vendite a distanza (Decreto Legislativo 185/1999 e direttiva europea 2011/83 sui diritti dei consumatori) che prevede precisi doveri tanto per il venditore quanto per l'acquirente.
Ogni compravendita di prodotti commercializzati da Amlux s.r.l. tramite rete telematica o per telefono, da parte di un Cliente, consumatore finale (B2C), che non opera nell'ambito della propria professione e/o attività, è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte essenziale del contratto.
Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali devono essere visionate ed accettate prima dell'invio dell'ordine di acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui sopra.

1) Condizioni di vendita

  1. Il contratto stipulato tra Amlux s.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche solo parziale, da parte di Amlux s.r.l.
    Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente.
    Effettuando un ordine con le modalità previste dal sito www.amlux.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente sia le condizioni generali che di pagamento di seguito trascritte.
  2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  3. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.amlux.it, al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritto nel riassunto in fase di check out.
  4. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, e prodotti, accessori presenti in figura.
    Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (schede tecniche, fotografie ambientate, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
  5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Amlux s.r.l. mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica inserito dal Cliente nel form di acquisto.
    Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Amlux s.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni via telefono allo 0376 781094 e via email a info@amlux.it Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Amlux s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione scritta al Cliente.
  6. La vendita online non comporta, da parte del Venditore, l’obbligo di emissione fattura se non su specifica richiesta del Cliente. Quindi nel caso in cui il Cliente desideri il documento di fatturazione è invitato a spuntare l’apposita casella, compilare i campi necessari e inserire codice fiscale e numero di partita IVA oppure a inviare il giorno stesso una email urgente a info@amlux.it.
  7. Il Cliente può scegliere di spedire a un destinatario diverso da quello a cui è intestata la fattura.

2) Pagamento

Amlux s.r.l. accetta pagamenti effettuati tramite PayPal, bonifico bancario, Carta di credito.
Per qualsiasi difficoltà in fase di checkout (fatturazione e pagamento) potete chiamarci telefonicamente allo 0376 781094 in orario d’ufficio 9-12, 15-18. La nostra assistenza clienti vi accompagnerà passo-passo nella procedura.

A prescindere dalla modalità di pagamento scelta, il pagamento dell'ordine deve essere accreditato entro 5 giorni dalla data di inserimento. Passato tale termine l'ordine verrà automaticamente annullato senza preavviso.

2.1) Carta di Credito 

Il pagamento è possibile tramite l’inserimento dei dati della vostra carta di credito o prepagata o Postepay negli appositi spazi, informazioni richieste in fase di checkout.
Il trasferimento dati è gestito su server protetti dei gestori dei pagamenti quindi i dati sensibili non vengono gestiti né salvati dai server di Amlux s.r.l.

2.2) Paypal 

Il pagamento è possibile sia per chi è registrato sulla piattaforma PayPal sia per chi non lo è. 
Se siete registrati: inserite indirizzo email PayPal e password PayPal.
Se non siete registrati: cliccate Carta di Credito e procedete inserendo i dati della vostra carta di credito, carta ricaricabile o Postepay.  
NOTA IMPORTANTE: la merce verrà inviata esclusivamente all’indirizzo PayPal che avete confermato in fase di pagamento. In caso di errore o per cambiare destinatario dovrà essere annullato il pagamento, quindi siete pregati di avvisare immediatamente mandando una email a info@amlux.it e telefonando allo 0376 781094
L'accredito con PayPal è immediato, quindi la spedizione avverrà entro le 24/48 ore successive.
Il trasferimento dati è gestito su server protetti dei gestori dei pagamenti e PayPal e i dati sensibili non vengono gestiti né salvati dai server di Amlux s.r.l.

2.3) Bonifico

In caso di pagamento tramite bonifico anticipato, l'invio della merce avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul conto corrente di Amlux s.r.l., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
Amlux s.r.l. non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi bancari.
Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

AMLUX s.r.l.
Via Belgio,11/13
46042 CASTEL GOFFREDO (MN) ITALY

CARIPARMA CREDIT AGRICOLE
Filiale di Castiglione delle Stiviere (Mn)
IBAN : IT52I0623057570000043469659


Nella causale inserire nome e cognome con numero ordine.

3) Spedizione

3.1) Tariffe

Le tariffe di spedizione sono specificate nella pagina riassunto ordine, prima della conferma. In generale acquistando più articoli in un unico ordine pagherete tariffe ridotte, tuttavia fa testo la cifra evidenziata nella pagina riassuntiva dell’ordine o carrello, in fase di checkout.

3.2) Tempi di consegna
3.2.1) Vengono processati il giorno stesso solamente gli ordini il cui accredito del pagamento avvenga entro e non oltre le ore 11.30 nei giorni feriali, sabato escluso.

3.2.2) Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso che consegna generalmente in 24/48h nella maggior parte delle località italiane, nei giorni feriali, mentre non effettua consegna il sabato, la domenica e durante le festività nazionali.
3.2.3) Le località disagiate e le isole sono servite in genere in 72 ore. 
3.2.4) In caso di ordini di prodotti anche in parte non disponibili a magazzino si stima la consegna in 5/8 giorni lavorativi. La spedizione avverrà con soluzione unica solo in presenza di tutti gli articoli inclusi nell’ordine. Per disposizioni diverse o particolari richieste, contattate Amlux s.r.l.
3.2.5) Amlux s.r.l. non è responsabile di ritardi nelle consegne dovuti a scioperi, maltempo, catastrofi.
Per informazioni chiamare il numero +39  0376 781094 in orario d’ufficio 9-12, 15-18 oppure scrivere a info@amlux.it .

3.3) Ricevimento merce
3.3.1) Al momento della consegna della merce il ricevente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

3.3.2) Attenzione In caso di manomissioni e/o rotture il ricevente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RICEVO CON RISERVA DI VISIONE (indicare la motivazione ad es. collo bagnato o scatola rotta)" sul documento di consegna e far apporre la firma del corriere a fianco alla riserva. Qualora il Cliente non segua questa procedura solleverà Amlux s.r.l. da qualsiasi rimborso per danneggiamento, durante il trasporto, del pacco o busta e/o della merce in esso contenuta.

3.3.3) Il Cliente sarà comunque tenuto a segnalare tempestivamente ad Amlux.s.r.l. tramite email (info@amlux.it) eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce.

4) Diritto di recesso

Se il Cliente non è soddisfatto dell'acquisto effettuato, qualora sia una persona fisica che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, ha il diritto di recedere dal contratto stipulato e restituire il prodotto/i ordinati, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, così come disposto dalla direttiva europea 2011/83 sui diritti dei consumatori.

4.1) Questa norma prevede che il diritto di recesso sia esercitato dall’acquirente, a pena di decadenza, mediante invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Amlux s.r.l. entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti.
4.2) La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.
4.3) Tale comunicazione dovrà indicare la volontà espressa del Cliente di recedere dal contratto e l'indicazione dell'ordine di riferimento e dei prodotti per i quali si intende esercitare il recesso. Il modello di recesso è presente in fondo a questo documento.
4.4)
Sempre entro i medesimi quattrodici giorni il Cliente è tenuto a restituire a sue spese gli articoli che non intende acquistare, nel loro imballaggio originale e in buono stato. A tal fine farà fede la data di accettazione dell'ufficio postale o dello spedizioniere.
4.5) Le spese e i rischi di trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. Consigliamo pertanto di assicurare i prodotti durante la spedizione con il corriere prescelto (la tracciatura è sempre necessaria al Cliente come prova di invio).
4.6) Il Cliente che ha pagato con PayPal può usufruire del servizio di reso gratuito, previa adesione al programma. I dettagli sono specificati alla pagina https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns .
4.7) Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisare il mittente dell'accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento, per consentirgli di prendere provvedimenti nei confronti del corriere scelto per la spedizione.
4.8) Per prodotti non restituiti nelle condizioni in cui sono stati spediti verrà valutata una congrua diminuzione del valore dell’articolo/i, che verrà sottratta dalla cifra rimborsata.
4.9) Il diritto di recesso decade totalmente in caso di:

  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • se viene accertata la mancanza di elementi integranti del prodotto (batterie, cavi, lampade, ecc...);
  • in caso di danneggiamento parziale o totale del prodotto o di parti di esso;
  • in caso di assenza o danneggiamento dell'imballaggio originale;
  • in caso di acquisto di un prodotto online con la partita IVA. In questo caso non rientri più nella definizione di “consumatore/persona fisica”.

In presenza di una delle condizioni di cui sopra, il prodotto non sarà totalmente rimborsato ma in maniera ridotta, in base all’alterazione causata, come parziale contributo al venditore che dovrà ricondizionare il prodotto.
4.10) Se il recesso e la restituzione della merce saranno effettuati secondo le modalità sopra indicate, Amlux s.r.l. vi rimborserà il valore dell’articolo acquistato, comprese le spese di spedizione, con la stessa modalità che avete scelto per il pagamento, entro 14 giorni dalla notifica di invio della merce da parte del Cliente.

5) Difetti

La denuncia di difetti è esercizio del diritto di garanzia ex art. 130 D.Lgs 206/05.

5.1) Se il Cliente ha acquistato un prodotto meno di 24 mesi fa e si presenta un difetto di funzionamento, può fare denuncia a voce entro 60 giorni dalla scoperta del difetto e inviare contestualmente una comunicazione scritta in cui specifica data di acquisto, numero d’ordine, articolo e problema o difetto riscontrato. Attenzione: la legislazione sulla garanzia dei beni del consumo prevede che, passati 6 mesi dalla data di acquisto, l’onere della prova è addossato al Cliente (questo significa che da quella data in poi sarà il consumatore a dover provare che il malfunzionamento è dovuto ad un difetto e non ad altre cause).
5.2) La denuncia di difetto non è applicabile qualora il prodotto sia stato utilizzato in maniera diversa dal normale o comunque diversamente da quanto specificato nelle istruzioni.
5.3) Nel caso in cui il venditore accerti che si tratta di un difetto di conformità tale da rendere il prodotto inidoneo all’uso cui è destinato e tale da diminuirne in modo apprezzabile il valore, Amlux s.r.l. provvederà al più presto alla riparazione del prodotto oppure alla sua integrale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto come previsto dall’art. 130 D.Lgs 206/05.

AMLUX s.r.l.

Via Belgio, 11
46042 Castel Goffredo (MN)- Italia
Telefono: +39 0376 781094
Email: info@amlux.it
Numero Partita IVA: IT01906840200

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E MODULO DI RECESSO (301 KB)
Condividi su