whatsapp
10 febbraio 2025

ISE 2025: Scopri le novità per il settore dello spettacolo

Anche quest'anno, Integrated Systems Europe 2025 si è confermato come uno degli eventi più importanti per scoprire le ultime novità nel settore dello spettacolo e dell'illuminazione. Durante la fiera, le principali aziende del settore hanno presentato innovazioni tecnologiche destinate a rivoluzionare il mondo degli eventi e delle performance live, offrendo ai lighting designer di tutto il mondo prodotti pensati per l'uso sia interno che esterno e progettati per rispondere alle loro esigenze artistiche, creative ed espressive.

Ecco alcune delle nuove soluzioni proposte dai principali brand di illuminazione con cui collaboriamo:
ADJ ha presentato delle novità che rappresentano la combinazione perfetta tra innovazione, qualità e performance nel settore dell'illuminazione professionale. Questi prodotti sono pensati per soddisfare le esigenze più elevate in termini di versatilità, controllo e prezzo.
PROLIGHTS ha portato in fiera prodotti caratterizzati da un alto tasso di innovazione e avanguardia tecnologica, dedicati ad eventi live, studi televisivi e grandi teatri ma anche per palcoscenici di piccole e medie dimensioni.
CLAY PAKY si propone con la sua visione innovativa e la tradizionale attenzione al dettaglio, alla versatilità dei prodotti e all'utilizzo di materiali di alta qualità.
HIGHLITE ha mostrato una collezione all'avanguardia di teste mobili ad alte prestazioni progettate per garantire precisione, durata e versatilità.

Nei prossimi mesi, questi prodotti saranno finalmente disponibili per l'acquisto, e potremo vederli all'opera in numerosi eventi, spettacoli e installazioni artistiche in tutto il mondo.

ADJ

Tra le teste mobili troviamo Vizi Pix Z19Hydro Flex L7 & Hydro Flex L19, con controllo pixel individuale, LED RGBL, bianco variabile e CMY virtuale. Supportano protocolli DMX, RDM, Artnet e Aria X2. Il proiettore Encore DBX è caratterizzato da LED RGBAW con controllo individualeled di sfondo RGB, modalità bianco variabile e controllo DMX, RDM, Bluetooth e Aria X2. I modelli Vintage Bar e Vintage X combinano effetti di sfondo retrò con prestazioni moderne, grazie a led RGBL e ambra, controllo DMX, Artnet e Aria X2, mentre 40 Hex Panel IP è un pannello a 40 LED con tecnologia HEX per colori ricchi e saturi, ideale per creare effetti di luce coinvolgenti.

PROLIGHTS

Tra le novità troviamo il pannello HaluPix Duo una matrice led dual layer che integra perfettamente le funzioni di illuminazione e video. Realizzato con moduli 50x50 per la massima versatilità e studiato con controllo pixel individuale per il massimo controllo. A questo si aggiunge Smart Bat Plus Neo nuova versione del classico Smart Bat Plus con tecnologie e miglioramenti all'avanguardia e Supporto wireless CRMX. Infine troviamo le 3 teste mobili Jet Profile 300LTAstra Hybrid 260 IPAstra Profile 900 caratterizzate da led ad alta potenza, importante resa luminosa, miscelazione colore CMY e massima versatilità.

CLAY PAKY

Le due novità assolute sono Arolla Aqua LT e Arolla Aqua Wash HC due testemobili all'avanguardia che combinano luminosità, precisione e controllo avanzato. Entrambe sono dotate dell'innovativo sistema di protezione Sun Safe e di posizionamento Absolute Position. A queste si aggiungono Ultimo Hybrid, che riduce la necessità di unità extra grazie all'integrazione di più funzioni in un unico apparecchio; le strobo Tambora Stormy, Tambora Rays e Tambora Flash con Advanced Layer Management per selezionare in contemporanea fino a 3 livelli di effetti ed il Mini-B Sparky Aqua con led RGBW ad alta potenza disposti in 10 cerchi concentrici controllabili singolarmente.

HIGHLITE

Le teste mobili della serie Infinity Furion si sono messe in luce per l'elevata emissione di lumen, il controllo del motore a 16 bit, la miscelazione colore CMY/CTO, ampie opzioni di gobo e prisma. Tra le teste mobili presentate in fiera troviamo H402 HybridS402 SpotS602 SpotP402 Profile. Per chi invece era alla ricerca della massima flessibilità ha trovato nelle nuove Pixelstrip 80 e Pixelstrip 40 la soluzione perfetta alle loro esigenze. Alta resa luminosa, led controllabili individualmente e strisce di allineamento per configurazioni in 2D e in 3D. Anche il controllo è molto semplice grazie all'uso del controller IP Pixel di Showtec.

Condividi su