Nonostante lo strano periodo che il mondo sta vivendo, Nicolaudie non si è fermata ed ha continuato a lavorare per realizzare nuovi prodotti per i suoi utenti. Nascono cosi i nuovi controller luci & player DMX standalone della seria DINA: DINA-DR1, DINA DR1-LITE, DINA-SR1 e DINA-DR MICRO.
I modelli sono disponibili per installazione a rack 19", a binario DIN oppure per appoggio su superfici piane.
I recorder DMX sono programmabili tramite il software ESA PRO 2 oppure tramite la rete locale con l'app Arcolis per programmare il dispositivo da smartphone o tablet. Studiati per durare nel tempo ed includono numerose soluzioni hardware che gli consentono di essere utilizzati indistintamente sia in caso di piccole installazioni, sia nel caso in cui si necessiti di controller all-in-one per installazioni su larga scala fino a 6 UNIVERSI DMX.
Il DINA-DR1 è una soluzione robusta e duratura per installazioni fisse, studiato per il montaggio a binario DIN.
DR-1 è il primo controller luci che offre una soluzione all-in-one fino a 3072 canali (6 universi DMX) controllabili con protocolli multipli: DMX 512, Art-Net o SACN, LED Pixel o DALI e può creare un gateway di controllo per le principali installazioni luminose dinamiche. Si possono connettere e sincronizzare più player DMX contemporaneamente per installazioni che richiedono più di 6 universi.
Il DR1 offre un controllo fino a 20 zone contemporaneamente così come triggering avanzati e numerose possibilità di integrazione: Calendario, Audio, Porte N.A., RS232, TCP, DALI.
Basato sul controller luci DINA-DR1, la versione LITE presenta meno caratteristiche pre-installate ma da la possibilità di espanderle sulla base delle proprie esigenze.
Il DR-1 LITE offre una soluzione all-in-one fino a 1024 canali (2 universi DMX). Offre un controllo, fino a 20 zone contemporaneamente, così come triggering e diverse possibilità di integrazione: 8 Porte N.A., TCP, DALI.
Possibilità di espandere il controller nelle seguenti funzioni: fino a 6 universi DMX, uscite: LED Pixel, eDMX, DALI, LS Cloud, RS232, Audio.
Il terzo prodotto della serie DINA è l' SR1 che offre le stesse caratteristiche del DINA-DR1 (3072 channels, DALI, LED pixel, Audio, TCP, ports...) ma in una robusta scocca in metallo. Questa versione è stata pensata appositamente per installazioni a rack 19 pollici e può essere facilmente integrata con altri sistemi: AV, automazione domestica... L'uso di connettori standard come XLR per il DMX o mini jack 3.5 mm per l'audio offre infatti una perfetta compatibilità con le installazioni A.V. .
Progetti piccoli e semplici meritano un controller luci creativo. Per questo nasce DINA-DR MICRO, controller luci standalone perfetto per semplici installazioni fino a 60 canali DMX. Esso offre una soluzione affidabile e programmabile per sostituire i controller automatici. Spedito con un adattatore DIN rail, può essere montato anche in quadro elettrico con estrema facilità di installazione. Crea la tua scena luci dinamica o statica con il software ESA PRO 2 e caricalo sul tuo DINA-DR micro tramite connessione USB.