Non sempre viene automatico abbinare tra loro luce e disinfezione, ma OSRAM ha pensato di sfruttare a pieno le proprietà igienizzanti della luce UV-C per contrastare al meglio questo particolare periodo con nuove esigenze. Le loro speciali lampade germicide PURITECH HNS UV-C emettono luce ultravioletta ad alta intensità consentendo la purificazione di aree e superfici, senza utilizzare agenti chimici nocivi all’ambiente.
Come ben sappiamo, molti prodotti sanificanti sono nocivi per l’ambiente e per chi abita quello spazio. Per questo motivo, OSRAM ha sviluppato un sistema eco-friendly sfruttando le speciali proprietà della luce UVC, che è dotata delle seguenti proprietà:
Le lampade germicide OSRAM PURITECH HNS UV-C, inoltre, emettono luce a 254 nm, valore molto simile a quello di massima efficacia, ovvero 260nm.
Al fine di soddisfare al meglio le esigenze di chi vuole purificare il proprio spazio da batteri, muffe e virus, le lampade OSRAM PURITECH HNS UV-C si dividono in due macro famiglie:
Entrambe le tipologie sono presenti sul mercato con vari attacchi, dimensioni e potenze; in modo da poter rispondere nel migliore dei modi alle differenti esigenze dei seguenti campi di applicazione:
I modelli lineari posso avere attacco G5 (T5) e G13 (T8) con una potenza che varia tra 4W e 60W. Questi tubi fluorescenti hanno bassi contenuti di mercurio e lunga durata grazie allo speciale bulbo in vetro. I modelli disponibili sono:
I modelli compatti e fluorescenti possono avere attacco G23 a 2 pin, 2G7, GX23 e 2G11 a 4 pin, con una potenza che varia tra 5W e 95W. Anche questa tipologia ha bassi contenuti di mercurio e lunga durata, nonostante le dimensioni ridotte rispetto alle precedenti. I modelli disponibili sono:
Per chi avesse necessità di un prodotto completo e pronto all'uso c'è AirZing Pro 5040. Questo apparecchio (progettato in Germania) è composto da:
Come indicato per le singole lampade, questo kit viene impiegato per la purificazione dell'aria, dell'acqua e per la pulizia delle superfici. Il prodotto ha un consumo energetico di 40W, con una durata media della lampada di 9000 ore e una garanzia del prodotto di 3 anni.
AirZing può essere montato a soffitto o a parete: per un’installazione ideale è consigliata un'altezza compresa tra 2,5-4 metri per un’area di copertura di 15-20 metri quadrati. Utilizzando le indicazioni della casa madre si possono eliminare fino al 99,9% dei microorganismi presenti nell’aria e sulle superfici. Questo trattamento consente di rendere “virus free” ambienti comuni come sale ospedaliere, ambulatori, uffici, hotel, palestre, negozi, sale riunioni, spogliatoi… Può inoltre essere utilizzato per la pulizia di superfici specifiche come banchi alimentari, carrelli e ogni altro oggetto di utilizzo comune.
Ricordiamo, infine, che le lampade germicide PURITEC non possono essere utilizzate come lampade da illuminazione generale, in quanto emettono radiazioni UV ad alta intensità in grado di provocare scottature e congiuntivite. Si raccomanda quindi di evitare l'esposizione di pelle e occhi alle radiazioni dirette o riflesse senza gli opportuni dispositivi di sicurezza individuale (DPI).
Per maggiori informazioni sui prodotti, per ricevere una quotazione personalizzata, una consulenza o altro, è a vostra disposizione la sezione contatti. Compilando il modulo presente al suo interno il nostro team risponderà a ogni vostro quesito, nel più breve tempo possibile.
Per la disinfezione di piccoli e medi ambienti domestici clicca QUI.